icdl - CALENDARIO SESSIONI Di ESAME PROGRAMMATE

Sessioni di Esame ECDL

PRENOTA ESAME

 

APRILE

 

Martedì 29 - ore 14:00

Martedì 29 - ore 18:30

 

Mercoledì 30 - ore 09:00

Mercoledì 30 - ore 15:00

Mercoledì 30 - ore 18:00

Si prega di verificare che gli acquisti siano in regola prima di procedere con la prenotazione

AVVISO IMPORTANTE DEL 28/04/2025

 

Con riferimento alla graduatoria ATA di terza fascia, il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha confermato che la data ultima per il conseguimento della certificazione CIAD è il 30 aprile 2025.

A tal proposito, segnaliamo quanto riportato nella nota ministeriale del 10 aprile 2025, intitolata “Scioglimento della riserva relativa al possesso della certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale”.

In merito alla data di conseguimento della certificazione, la nota chiarisce che essa non può essere successiva al 30 aprile 2025. Qualora il candidato non fosse ancora in possesso della certificazione, è consentito indicare la data in cui ha sostenuto l’esame presso l’ente rilasciante, a condizione che tale data non sia posteriore al 30 aprile 2025.

Si precisa inoltre che, ai fini della graduatoria ATA, sarà possibile sostenere gli esami per la certificazione CIAD anche il 29 e 30 aprile 2025.

Alla luce di quanto sopra esposto, si invita a prendere visione della circolare ministeriale n. U.0087837 del 10 aprile 2025, ore 17:57, scaricabile al seguente link: Circolare ufficiale.

 

Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

NOTA MINISTERIALE MIM

 

NOTA IMPORTANTE

 

Per partecipare alla sessione d'esame, ogni utente che ha prenotato uno o più esami riceverà due email il giorno prima dell'esame:

 

  • La prima contenente le istruzioni per accedere alla piattaforma Cisco Webex per la videoconferenza.

 

  • La seconda con le credenziali per l'accesso alla piattaforma d'esame.

 

Prima di accedere alla videoconferenza, si prega di:

 

  • Verificare che il proprio sistema soddisfi i requisiti minimi necessari disponibile nei link utili "Supporto ATLAS".

 

  • Controllare il corretto funzionamento di webcam e microfono.

 

Assicurarsi di avere con sé, il giorno dell'esame, un documento di identità valido, che sarà richiesto dall'esaminatore.

 

Si raccomanda inoltre di controllare attentamente la propria casella di posta elettronica, inclusa la cartella di posta indesiderata, per assicurarsi di aver ricevuto entrambe le email.

 

Telefono 0731-082873

Mail: info@porrosoftware.it

link utili

shop online

clicca qui oppure bonifico bancario

simulazioni

clicca qui

Postazione studente

ATLAS - ACCESSO

Supporto ATLAS

STUDENTE

VIDEO ATLAS ONLINE

Risultati: Visione degli esami non superati: Sessione per la consultazione dei risultati degli esami per i candidati che non hanno superato la prova - Prenotazione necessaria

tutti i corsi

calendario corsi

listino prezzi

CONTATTI

Certificazione Informatica AICA, ECDL
Certificazione Informatica Autodesk
Certificazione Informatica MEC Center
Certificazione Informatica Certiport
Certificazione Informatica Microsoft
Certificazione Informatica ACCREDIA
Certificazione Informatica Adobe

PorroSoftware s.r.l.s - Via Pasquinelli 2/A - 60035 - Jesi - (An) Tel. 0731-082873 PIva: P.IVA/C.F. 02806690422 REA 252607

powered by 2005 - 2025 - privacy