ECDL Multimedia:

ECDL Multimedia è un programma per coloro che intendono sviluppare la loro creatività in ambito musicale o la loro passione videoamatoriale, ed in generale per tutti coloro che nel proprio ambito professionale trovano utile la capacità di gestire strumenti multimediali.

Modulo 1 - Audio Editing

Riguarda l’uso di programmi di elaborazione di segnali audio per realizzare colonne sonore utilizzabili in progetti multimediali. In particolare attesta la capacità di trattare e gestire contributi audio (musica, dialoghi, rumore) in ambito multimediale anche in relazione ad immagini fisse e in movimento.

Modulo 2 - Video Editing

Riguarda l’uso di programmi di elaborazione video per ottenere dei filmati da sequenze video acquisite con diversi strumenti. In particolare attesta la conoscenza delle fasi di realizzazione di un filmato video e le tecniche di ripresa, nonché alcune nozioni riguardanti il linguaggio cine-televisivo. Inoltre il programma attesta la capacità di acquisire sequenze video, eseguire montaggi, integrarvi colonne sonore, titolare i filmati che potranno poi essere pubblicati o masterizzati.

Modulo 3 - Multimedia Publishing

Riguarda l’uso di programmi per la realizzazione di progetti multimediali da pubblicare in rete o condividere atraverso diversi supporti ottico-digitali. In particolare attesta la capacità di creare un progetto multimediale per poi pubblicarlo in internet o condividerlo via e-mail. Attesta infine la capacità di creazione di semplici pagine web.

CODICE ENTE: AJOB0001 Formazione professionale

Porro Software

Information Technology & Consulting