Catalogo Formazione 2019

AUTOCAD 2020

Create  magnifici progetti con il software di progettazione e documentazione AutoCAD®. Velocizzate la documentazione e la creazione di dettagli con strumenti per la produttività e condividete il lavoro grazie alla tecnologia TrustedDWG™.

REVIT 2020

Sviluppato specificamente per il Building Information Modeling (BIM), Revit® è un software di progettazione architettonica* che consente a progettisti e costruttori di portare le idee dalla fase di concetto a quella di costruzione con un approccio coordinato e omogeneo basato su modelli. Revit è un'unica applicazione che include funzionalità per la progettazione architettonica, l'ingegneria MEP, la progettazione strutturale e la costruzione.

INVENTOR 2020

Il software CAD 3D Autodesk® Inventor® offre un set di strumenti facili da usare per la progettazione meccanica, la documentazione e la simulazione dei prodotti in 3D. Il sistema di disegno industriale Digital Prototyping di Inventor permette di progettare e convalidare i prodotti prima della loro effettiva realizzazione, per migliorare la qualità, ridurre i costi di sviluppo e velocizzare la commercializzazione.

FUSION 360

È il primo strumento 3D CAD, CAM e CAE di questo tipo, che collega l'intero processo di sviluppo del prodotto a un'unica piattaforma basata su cloud. Scarica il software oggi, quindi trasforma le tue idee in realtà.

 

ALTRI CORSI DISPONIBILI

  • PLANT 3D

    La produttività sostegno, migliorare l'accuratezza e migliorare il coordinamento con AutoCAD ® Plant 3D software di progettazione del layout dell'impianto. Costruito sulla piattaforma software AutoCAD familiare, questi strumenti portano moderno disegno impiantistico 3D a progettisti e ingegneri che modellano e impianti di processo documento. Generare e isometrici parti, orthographics, e materiali rapporti.

  • MAP 3D

    Il software AutoCAD® Map 3D garantisce l’accesso ai dati GIS e cartografici per supportare la pianificazione, la progettazione e la gestione dati. Grazie a strumenti CAD e modelli intelligenti, è possibile applicare standard localizzati specifici per le diverse discipline. L’integrazione dei dati GIS nell'organizzazione contribuisce a migliorare la qualità, la produttività e la gestione delle risorse.

  • NAVISWORKS

    Il software di calcolo strutturale e project review Navisworks® permette ai professionisti dell'architettura, dell'ingegneria e dell'edilizia di revisionare i modelli e i dati integrati assieme ai soggetti coinvolti, offrendo un controllo più efficace sui risultati dei progetti. Gli strumenti per l’integrazione, l’analisi e la comunicazione consentono ai team di coordinare meglio le diverse discipline, risolvere i conflitti e pianificare i progetti prima della fase di costruzione o ristrutturazione.

  • AUTOCAD MECHANICAL

    Il programma di progettazione AutoCAD® Mechanical è il software AutoCAD appositamente sviluppato per la produzione. Essendo parte della soluzione di disegno industriale Digital Prototyping (inglese), oltre a tutte le funzionalità di AutoCAD, comprende anche librerie di parti e strumenti basati su norme per accelerare i tempi e automatizzare le attività di progettazione meccanica CAD più comuni.

  • NESTING

    Nesting automatico a forma reale, Generare più nidi per ridurre gli sprechi di materiale grezzo. Ottimizzare l'uso dei materiali nelle operazioni di taglio piane.

    Integrazione di Inventor e AnyCAD Parti e assiemi di lamiera Nest modellati in file di Inventor o di importazione DXF, tutti all'interno dell'area di lavoro di annidamento in Inventor. Flussi di lavoro fluidi per la creazione di percorsi di taglio

    Creare modelli 3D di un nido e generare percorsi di taglio con Inventor HSM o esportare file DXF ™. Utilizzare i file DXF ™ in AutoCAD e altri software per la creazione di percorsi utensile. Confronto dell'efficienza di nidificazione Riesaminare e confrontare facilmente i report per ogni studio di nidificazione. Ottieni dettagli come l'efficienza complessiva, il costo totale e il tempo di lavorazione.

  • INVENTOR HSM

    CAM integrata per SOLIDWORKS e Inventor

    Il software CAM di Inventor HSM e HSMWorks semplifica il flusso di lavoro di lavorazione con funzionalità di fresatura, tornitura e rotazione del mulino incorporate da 2,5 a 5 assi CAD. Disponibile solo come parte della Collezione di design e produzione del prodotto.

  • NASTRAN

    Solutore Autodesk Nastran, Utilizzate le potenti e affidabili funzionalità di analisi integrate nel CAD. IAutomatizzate i test di caduta virtuale e dell'impatto di proiettili per telefoni, laptop e molti altri prodotti. Modellate metalli, gomma e tessuti morbidi, in un singolo test virtuale. Statica lineare, Determinate sollecitazione e deformazione.

    Modalità normali, Risolvete i problemi generati da disturbi e vibrazioni. Interoperabilità di Autodesk CFD, Importate dati da Autodesk CFD e applicate i risultati relativi alla pressione termica e dei fluidi. Analisi dello spettro di risposta

    Analizzate i carichi sismici ed eolici. Modulo di creazione automatica di mesh di piano intermedio, Idealizzate modelli solidi sottili come lavorazione di svuotamento.

    Idealizzazione di Generatore telaio Selezionate i membri strutturali che verranno automaticamente idealizzati come travi, Trasferimento termico, Evitate il cedimento degli assiemi causato da elevata sollecitazione termica. Inflessione lineare

    Analizzate il cedimento catastrofico di strutture, quali colonne e travi, sottoposte a determinate condizioni di carico.

  • CHARACTER GENERATOR

    Creare personaggi 3D ready-to-animare con Character Generator, un facile da usare, web-based 3D character creator e personalizzati. Controllare il corpo di un personaggio, viso, vestiti e capelli, e generare modelli dei personaggi truccati per l'uso in pacchetti di animazione e motori di gioco

  • AUTOCAD MAP 3D

    Aiuta a redigere, sistemi di progettazione e costruzione del documento. Creare disegni più accurati in un ambiente basato su AutoCAD familiare. Aumentare la produttività e ridurre gli errori, con operazioni automatiche di disegno, parti produttori e rilevamento delle interferenze. Supportare i sistemi meccanici, elettrici e idraulici (MEP) per tutto il ciclo di vita dell'edificio con i file DWG ™ affidabili.

  • AUTOCAD MAP 3D2

     apposita versione di AutoCAD per la progettazione architettonica. Gli strumenti di disegno del programma di architettura rendono più efficienti la progettazione e la documentazione, rimanendo all’interno del noto ambiente AutoCAD. AutoCAD Architecture consente di ottenere vantaggi immediati in termini di produttività e, allo stesso tempo, di apprendere in modo graduale le nuove caratteristiche.

  • 3D STUDIO MAX

    Soluzione completa per la progettazione, la modellazione, l'animazione e il rendering con programmi 3D per architetti, progettisti, ingegneri civili e specialisti della visualizzazione. Consente di convalidare e vendere i progetti prima della loro realizzazione, con iterazioni rapide, analisi accurate della luce diurna, nonché immagini e animazioni di forte impatto.

  • AUTOCAD ELECTRICAL

    Soluzione di disegno industriale Digital Prototyping (inglese), è il software AutoCAD per la progettazione di impianti elettrici. Oltre a tutte le funzionalità note del software AutoCAD, offre anche un set completo di funzionalità CAD specifiche per il settore elettrico, tra cui librerie complete di simboli e strumenti efficaci per l'automazione delle operazioni di progettazione degli impianti elettrici.

INFORMAZIONI

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

PorroSoftware - NON rivende prodotti Autodesk. I software sopra menzionati sono per fini pubblicitari / raccolta adesioni. Verifica la disponibilità dei corsi relativi nell'offerta elenco corsi generale 2019

PORRO CARMINE:

ACI AUTODESK CERTIFIED ISTRUCTOR

ACP AUTODESK CERTIFIED PROFESSIONAL

Certified Professional - id 5108145

CORSI PROGRAMMATI

certificati

Autodesk Certified Professional (ACP)

ACP®(Autodesk Certified Professional) è la Certificazione ideata per attestare le competenze professionali nell’ambito dalla progettazione

digitale, così come nei campi di studio e lavoro per gli applicativi: AutoCAD, Inventor, Revit, 3DS Max, Maya e Fusion 360.

La Certificazione ACP accelera l’avanzamento professionale e incrementa gli skill richiesti nel mondo del lavoro.

 

 

Autodesk Certified User (ACU)

Gli Esami ACU® (Autodesk Certified User) permettono di convalidare le capacità nell’utilizzo dei principali software Autodesk®. I

Candidati possono attestare il possesso delle competenze per intraprendere una carriera nel segmento della progettazione digitale.

Il conseguimento delle Certificazioni ACU® permette di conseguire successivamente le Certificazioni Professional (ACP®).

https://certiport.pearsonvue.com/Certifications/Autodesk/Certifications/Certify

Esami disponibili:

 

ACP 2017/2018/2019

• AutoCAD

• AutoCAD Civil3D*

• Inventor* - Metric

• Revit Architecture* (Imperial o Metric)

• Revit Structure* (Imperial o Metric)

• Revit MEP: Electrical* (Imperial o Metric)

• Revit MEP: Mechanical* (Imperial o Metric)

• 3ds Max*

• Maya*

 

ACU 2017/2018/2019

• AutoCAD

• Inventor* (Imperial o Metric)

• Revit Architecture* (Imperial o Metric)

• 3ds Max* (Data di rilascio da verificare)

• Maya* (Data di rilascio da verificare)

• Fusion 360*

 

 

* Disponibile attualmente solo in lingua Inglese

Certificato:

Prenota il tuo esame

Informazioni:

 

Il candidato, una volta superati gli esami previsti, avrà la possibilità di ricevere copia elettronica del certificato accedendo al sito www.certiport.com con le proprie credenziali ovvero nome utente e password del proprio profilo, registrato per sostenere le prove.

 

Organismo di valutazione (in iter di qualifica)